Skip to content
+39 391 3320158 info@astes.it

ASTES AL TOMATO WORLD DI PIACENZA CON IL PROGETTO INPOSa

Ancora un altro successo del progetto InPoSA, iniziativa a valere sulla Sottomisura 16.1 del PSR Sicilia 2014-2020, di cui ASTES è promotrice e partner, che si aggiudica un importante spazio di visibilità all’interno di Tomato World di Piacenza, la più importante manifestazione di settorespecializzata sul pomodoro da industria.

Lo storico evento di settore, che si svolgerà il 17 e 18 febbraio, anche quest’anno ha dato particolare rilievo all’innovazione promuovendo la sezione Future Farm, con la selezione delle migliori startup ed idee innovative a livello italiano. Tra gli aggiudicatari per l’edizione 2022, il progetto InPoSA, unico progetto siciliano tra quelli selezionati.

Un’area espositiva della manifestazione fieristica ospiterà esclusivamente start up e progetti innovativi volti al trasferimento di innovazione tecnologica nel settore dell’agricoltura, dell’energia e dell’ambiente ed è qui che naturalmente sarà possibile trovare, con un proprio spazio espositivo, la squadra siciliana InPoSA.

I responsabili del progetto prenderanno invece la parola nel corso del workshop del 18 febbraio, esponendo le principali innovazioni di prodotto e di processo realizzate, nell’ultimo biennio, dall’intero gruppo di cooperazione, costituito oltre che da ASTES, da aziende agricole ed agroalimentari, dall’associazione APAS, dalla società Bromatos e dall’Università di Palermo, con il Dipartimento di Agraria e la Scuola di specializzazione in Scienza dell’Alimentazione.

Torna su