Non si fermano i successi del progetto INPOSA. Questa volta, tributi e riconoscimenti sono andati…
Sportello Gratteri LAB per il sostegno all’imprenditoria locale
È partito il Progetto TUERE NOBILE GRATTERIUM, finanziato dal Ministero della Cultura all’interno del PNRR (M1C3|2.1 Attrattività dei borghi), di cui ASTES ha curato la co-progettazione e di cui è responsabile dell’esecuzione per alcuni degli interventi previsti.
Primi fra tutti il Gratteri Lab che ha come obiettivo la nascita di nuove imprese giovanili, la riqualificazione, specializzazione ed il rafforzamento del tessuto produttivo preesistente, oltre che la costruzione di una rete territoriale multiattore.
All’interno di tale intervento, che si articola in più fasi e attività, è prevista l’attivazione di uno SPORTELLO di ascolto, orientamento e di accompagnamento consulenziale a coloro che intendono, in linea con gli obiettivi e le strategie progettuali, avviare nel comune di Gratteri nuove iniziative imprenditoriali e/o nuovi investimenti aziendali.
Lo sportello comincia la propria attività nelle giornate del 31 agosto e del 1° settembre, fornendo un servizio di assistenza e di accompagnamento a tutti coloro che hanno già compilato la scheda informativa pubblicata sul sito del comune entro il 21 agosto scorso.