Skip to content
+39 391 3320158 info@astes.it

IL SUCCO “INPOSA” CONQUISTA BERLINO E VERONA

Non si fermano i successi del progetto INPOSA. Questa volta, tributi e riconoscimenti sono andati all’innovativo succo di pomodoro, frutto della sperimentazione progettuale, che è stato offerto, tra il 5 ed il 13 aprile 2022, ai visitatori di  Fruit Logistica a Berlino e al Vinitaly- Sol&Agrifood a Verona.

Nella capitale tedesca, lo spazio espositivo, all’interno dello stand della Regione Sicilia, si è popolato di tanti visitatori provenienti da ogni parte del mondo, che hanno particolarmente gradito il gusto sano ed originale del nuovo prodotto. Molti anche gli esportatori, soprattutto inglesi, tedeschi ed olandesi che hanno manifestato il proprio interesse all’acquisto del succo e dichiarato di attenderne impazienti la commercializzazione. Apprezzamenti sono venuti anche dal mondo della politica e dell’alta cucina nazionale in visita allo stand siciliano: tra questi, il Ministro degli Esteri Luigi Di Maio che ne ha sottolineato la “gradevolezza” e l’“unicità” ed il noto Chef televisivo Esposito Gennaro, che ne ha voluto portare con sé alcune confezioni.

La più grande soddisfazione è arrivata dalla più importante casa editrice internazionale di settore” ha dichiarato la Dott.ssa Leone responsabile del Progetto INPOSA, “la Direttrice della Fruitnet Media Internazional, oltre a fare i complimenti al nostro prodotto, ci ha infatti invitato a presentarlo al Global Tomato Congress, il più importante evento mondiale sul pomodoro”.

Analogo successo a Verona, dove il succo è stato molto apprezzato, sia dagli operatori commerciali, sia e soprattutto dai barman. A suggellare questo successo italiano, anche l’assegnazione del prestigioso premio Golosario 2022 per la sezione “sostenibilità”. A ritirare il premio, l’Azienda Capofila ed il responsabile marketing del Dipartimento Agricoltura della Regione Sicilia.

Entrambe le partecipazioni agli eventi sono state organizzate e gestite dallo staff tecnico di ASTES in collaborazione con la T&T srl Territorio e Turismo.

Torna su